Chi siamo.

Benvenuti al Vivaio 98.3
Piante Mediterranee
.

Abbiamo avviato l’azienda alcuni anni fa, partendo dalla nostra esperienza nel settore agricolo e dalla nostra vasta collezione di piante madri, frutto di una grandissima passione per il verde e per il nostro territorio. Siamo cresciuti molto velocemente in una struttura efficiente ed organizzata, capace di contenere serre, ombrai e campi per la coltivazione, e l’impianto di un giardino dimostrativo, che in modo quasi spontaneo, dimostra ai visitatori la bellezza e la semplicità delle piante mediterranee; il giardino mediterraneo è il giardino delle nostre terre, resistente alle condizioni difficili, che riduce al minimo i bisogni di irrigazione e manutenzione.

La collocazione geografica, del resto, ci dà la possibilità di produrre e coltivare piante in modo naturale senza forzature ed in maniera ecosostenibile, contribuendo in maniera importante alla conservazione della biodiversità. La nostra lunga esperienza nel mondo agricolo ci permette di utilizzare le più moderne tecnologie di coltivazione ed i mezzi più efficienti che uniti alle figure agronomiche, manageriali, erboristiche e progettuali del nostro staff, ci permettono di fornire un’offerta unica ai nostri clienti.

Proponiamo oltre alla vendita diretta anche la progettazione del verde con le più moderne tecniche di disegno e rendering cercando di soddisfare ogni esigenza, dall’arredo di piccoli spazi come terrazzi o cortili, all’allestimento di grandi parchi. Qui al 98.3, cerchiamo di coniugare la tradizione ad una giovane veduta imprenditoriale, sperimentiamo sempre nuove idee e continuiamo ad interessarci a diverse iniziative, sempre felici di ospitare chiunque voglia visitare la nostra piccola azienda.

La nostra mission.

Il Vivaio 98.3 conserva e promuove la bellezza del giardino mediterraneo in maniera biologica ed ecosostenibile, cercando di far rinascere l’attaccamento al nostro paesaggio, la nostra Maremma che inizia da qui (“…tra Cecina a Corneto i luoghi colti”), la cui natura deve tornare a contraddistinguere con forza questi luoghi.

Tramite l’esperienza unica del nostro giardino spontaneo sperimentale offriamo al cliente l’opportunità di vedere subito i risultati e la bellezza delle piante mediterranee.
“Take it easy, i giardini sono per le persone” con questa frase l’architetto paesaggista Thomas Church ci invitava a pensare al giardino come ad un luogo dove è bello riposare, pensare, stare in tutta calma.

Aiutiamo le persone a riempire ed a godere dei propri spazi verdi con le nostre piante mediterranee cercando di soddisfare ogni esigenza, dall’ arredo di piccoli spazi come terrazzi o cortili, all’ allestimento di grandi parchi, offrendo servizi di progettazione del verde con le più moderne tecniche di disegno e rendering.
“Take it easy, i giardini sono per le persone”

Il Gruppo.

L’Azienda Agricola Borzacchi coltiva ortaggi a pieno campo da generazioni, fornendo i più grandi supermercati italiani e allo stesso tempo vendendo direttamente al pubblico nella propria struttura aziendale. La Piccola Vigna è un piccolo vigneto DOC che da anni raccoglie un notevole successo tra i piccoli produttori di vino amatoriali nell’Italia centrale, grazie all’elevata qualità delle uve ed al lavoro di ricerca sulle proprietà nutraceutiche e benefiche del vino rosso.
Il Vivaio 98.3 collabora con l’ARSIAL (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio) per il progetto di ricerca AROMFERT sulle piante officinali.
Il Vivaio è inoltre riconosciuto come attività che tutela e conserva la biodiversità e le risorse autoctone.

Lavoriamo a stretto contatto con lo Studio di Architettura Belelli con il quale realizziamo progetti residenziali ed industriali in tutta Italia, dalle ville in Toscana ai giardini delle aree di servizio, utilizzando prevalentemente le nostre piante mediterranee.

I nostri partner