Lippia Nodiflora “manutenzione” primaverile

Manutenzione è una parola grossa per la Lippia, ma dato che durante l’inverno nessuno a casa nostra ha voglia di controllare minimamente il prato, a primavera bisogna risistemare qualcosina.

Come è facile notare dalla foto seguente, il prato presenta numerose infestanti che durante l’inverno sono riuscite a spuntare in mezzo al tappeto di Lippia. Quello che dobbiamo fare è tagliarle sia per livellare e ripristinare il manto erboso, sia per evitare che vadano a seme.

manutenzione-primaverile-lippia

Con pochi minuti, senza usare una profondità di taglio elevata, si riesce a ripristinare completamente il bellissimo tappeto che crea questa incredibile pianta mediterranea. Il nostro prato è pronto per la nuova bella stagione.
Un’altra importantissima cosa va menzionata, sono mesi e mesi che non è stata mai annaffiata, forse dalla scorsa estate!

manutenzione-primaverile-lippia

Anche i nostri cani gradiscono il ripristino del prato, sembra abbastanza morbido per i loro gusti.

Questo taglio è stato effettuato il giorno 5 maggio alle 16; pubblicheremo a breve altri aggiornamenti per farvi seguire lo sviluppo e le dinamiche di questo incredibile prato che ormai ricopre il nostro giardino da 3 anni e del quale siamo completamente soddisfatti. Pubblicheremo inoltre altri lavori effettuati con la Lippia e i relativi aggiornamenti, ma vi invitiamo a venire a vedere di persona il nostro vivaio e la nostra offerta di piante mediterranee.

manutenzione-primaverile-lippia

Per altre info sulla Lippia o per acquistarla, vi invitiamo a visitare la sezione dedicata del nostro sito, alla voce menu Cosa facciamo” > “La Lippia Nodiflora”.

1 Comment

Leave a comment